UD GAME® è una recente e moderna disciplina che nasce con lo scopo di valorizzare l'aspetto ludico e relazionale. 

 

Possono partecipare alle prove cani di qualsiasi razza e meticci purché in buona salute.

 

L’essenza di questa disciplina deve essere ricercata nel rapporto ludico- sportivo e educativo che coinvolge coloro che vi si dedicano.

 

L’approccio addestrativo a tale disciplina deve in primo luogo tenere di conto della corretta relazione instaurata tra il cane e il proprio conduttore attraverso l’applicazione di metodi NON coercitivi.

 

Le prove saranno individuate in tre Classi e si svolgeranno su tre sezioni: Ricerca Olfattiva - Obbedienza - Difesa. 

 

Per partecipare alle prove il cane dovrà superare preliminarmente, e con esito positivo, un test di Equilibrio Caratteriale (E.C.) 

Il morso come gioco!

Questa nuova e divertente disciplina cinofila presenta l'Utilità e Difesa in modo più ludico, aprendola a cani di qualsiasi taglia e razza. Praticarla aiuta ad appagare le caratteristiche naturali intrinseche del cane facendolo divertire in modo sano e gioioso.

 

L'addestramento dell'UD Game è tutto impostato sul gioco. Attraverso esercizi di tira-e-molla, riporto e presa, questo sport permette di educare il cane al corretto equilibrio relazionale e ne rafforza il rapporto con il conduttore.

 

Il cane punta principalmente a divertirsi, conquistando la sua preda (il giocattolo o la manica) sfruttando quello che sono i suoi istinti predatori, senza alcun tipo di aggressività incontrollata e scatenata. Il morso diventa quindi finalmente e solamente un aspetto ludico con il quale il cane si esprime. #IlMorsocomeGioco.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
Copyright © 2014 - Francesco Mancini - 3493644810 - francesco3mancini@gmail.com